PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Le amministrazioni pubbliche sono sempre più spinte ad intraprendere percorsi di innovazione per migliorare i processi interni e la qualità dei servizi erogati.
Per venire incontro alle esigenze di modernizzazione delle P.A., all’interno del nostro gruppo di lavoro abbiamo costituito un “laboratorio per la pubblica amministrazione”, finalizzato ad avviare percorsi di qualificazione che tengono conto sia dei fabbisogni formativi legati alle innovazioni legislative e normative sia dei fabbisogni e delle problematiche evidenziate dalle Amministrazioni.
Il nostro obiettivo è quello di offrire supporti consulenziali e percorsi formativi
tarati sulla specificità di una realtà in rapida trasformazione quale quella della Pubblica Amministrazione e per la messa a punto di metodi e strumenti d’intervento originali rispettosi delle peculiarità dei setting delle Amministrazioni Pubbliche.
Il laboratorio si arricchisce continuamente dei molteplici stimoli e sollecitazioni offerte dal confronto con i diversi attori della Pubblica Amministrazione che abbiamo affiancato in attività di consulenza e formazione.
In questi anni con il laboratorio abbiamo messo a punto metodi e strumenti sinergici per interventi su rivolti a due poli strategici: i cittadini e gli operatori